L'Agenzia di Investigazioni Annigoni, attivo anche a Reggio Emilia, in Italia ed all'Estero, effettua Bonifiche ad apparecchi Cellulari, Smartphone, Tablet, Personal Computer, Notebook ed in generale su ogni rete o sistema informatico sia domestico che aziendale.
La facilità di reperimento ed installazione di sistemi di intercettazione che siano essi spy software, key logger, malware, nonché il sempre più esiguo costo degli stessi, negli ultimi anni ha causato l’esplosione di questo mercato che consente l’accesso ed il controllo da remoto di qualsiasi attività posta in essere dalle nostre apparecchiature, sempre più indispensabili nel vita di ogni giorno.
Facebook, Instagram, Whatsapp, sono alcuni dei social network che possono essere monitorati illecitamente al pari delle Chiamate, degli SMS o della costante localizzazione della posizione.
La Sezione dedicata all’Informatica Forense è composta da tecnici specializzati in grado di analizzare il telefonino ed ogni singola Applicazione, Software o File di Configurazione in modo da scongiurare o rilevare ogni forma di intercettazione.
La Famiglia Annigoni ha rivolto particolare attenzione a questo incessante problema che investe la Società, mettendo a disposizione dei propri tecnici i Software più avanzati, non limitandosi ai più comuni UFED Cellebrite, Oxygen Forensics o Magnet Axiom, implementando ogni anno le proprie risorse in questo campo.
Alla Bonifica, qualora sia riscontrata la presenza di spyware, seguirà una Perizia Informatica Forense (ad uso legale) contenente una precisa e puntuale relazione che certifichi la tipologia dell’intervento approntato, la strumentazione utilizzata, le note tecniche e le relative risultanze acquisite; detta Perizia, può essere confermata in giudizio dalla Testimonianza resa dal Tecnico operativo, in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP).