Affrontare le problematiche sorgenti dal matrimonio richiede particolari doti di professionalità, esperienza, sensibilità e profonda conoscenza del diritto di famiglia. Qualità che, dopo oltre 65 anni di investigazioni private, l’Agenzia di Investigazioni Annigoni è in grado di mettere al servizio del cliente, vantando anche la competenza di due Avvocati presenti all’interno della stessa famiglia Annigoni.
La separazione legale non pone fine al rapporto matrimoniale, ne sospende gli effetti nell’attesa di una riconciliazione o di un provvedimento di divorzio.
Il divorzio produce lo scioglimento del vincolo matrimoniale, con conseguente cessazione degli effetti civili.
Il ricorso all’investigatore privato si rende necessario qualora si desideri comprovare la violazione dei doveri nascenti per effetto del matrimonio da parte di uno dei coniugi, volendo ricorrere all’addebito.
L’addebito si palesa ove “sussista un nesso di causalità tra i comportamenti addebitati ed il determinarsi dell’intollerabilità dell’ulteriore convivenza”, tra la trasgressione dei doveri incombenti sui coniugi e la fine del loro rapporto.
Primo fra tutti, la violazione dell’obbligo di fedeltà, poi maltrattamenti, abbandono ingiustificato della casa coniugale, omessa assistenza morale e materiale, violenza fisica e psichica, ecc…